Longshine Case Study - Display Digitali Touch con Protezione Antincendio Integrata

Obiettivo:
Le aree pubbliche come hall, corridoi, aree di attesa o spazi con un alto numero di visitatori sono punti chiave per visualizzare informazioni attuali, come trasporti pubblici e dati sulla mobilità, gestione delle code o indicazioni. In aree sensibili come vie di fuga e percorsi di salvataggio, la conformità alle normative di protezione antincendio svolge un ruolo cruciale e dovrebbe essere considerata fin dall'inizio nello sviluppo dei concetti strutturali.

Dato l'uso crescente della tecnologia dei media digitali, specialmente nelle aree pubbliche, sono necessarie rigorose normative di protezione antincendio ed estese misure di sicurezza per proteggere le vite.

Secondo l'Istituto per le Statistiche sui Danni (IFS), "elettricità" (al 32%) e surriscaldamento (al 9%), insieme all'errore umano (al 19%), sono tra le cause più comuni di incendi basate sui dispositivi.

In collaborazione con il nostro partner gekartel AG, Longshine ha sviluppato un display digitale per  questo tipo di ambiente.


Requisiti:
I dispositivi con protezione antincendio integrata differiscono dai display digitali tradizionali in quanto devono essere conformi almeno alla linea guida Vds 6024. Inoltre, devono essere considerate le seguenti proprietà:
  • Posizionamento in aree pubbliche non sorvegliate
  • Utilizzo residenziale/commerciale in aree densamente popolate
  • Requisiti di efficienza energetica
  • Trasmissione wireless (WLAN) / trasmissione 4G
Tutte le specifiche VdS sono state pienamente soddisfatte e certificate con successo per dispositivi da 22", 32", 43" e 55".

Risultato:
Longshine e gekartel AG hanno sviluppato con successo una serie di display digitali touch con un sistema di protezione antincendio integrato dotato dell'autospegnimento E-Bulb™. Questi display sono stati prodotti attraverso la nostra azienda madre Netronix a Taiwan.


Il "più piccolo estintore al mondo", E-Bulb™, si frantuma al raggiungimento della temperatura di attivazione definita, rilasciando istantaneamente l'agente estinguente contenuto. Passa immediatamente da liquido a stato gassoso e evapora senza lasciare residui. Il volume si moltiplica, riempiendo lo spazio protetto secondo la costruzione di progetto predeterminata.

L'effetto di raffreddamento locale dell'agente estinguente estrae energia dall'incendio iniziale, estinguendolo (senza spostare l'ossigeno). Contemporaneamente, in caso di incendio, l'alimentazione del dispositivo viene interrotta immediatamente, impedendo una possibile ri-accensione in modo permanente e affidabile (simile a una funzione di sicurezza).

Questa serie è conforme alla linea guida VdS 6024, semplificando significativamente l'impegno amministrativo per gli addetti alla protezione antincendio.

A Team dedicated to delivering your vision


Gruppo aziendale europeo-asiatico:

Longshine è parte integrante del Gruppo Netronix attivo a livello internazionale, con sede a Taiwan. La potenza della nostra rete di 10 aziende partner con più di 2.500 dipendenti ti offre condizioni ottimali per sviluppare prodotti innovativi con noi, su misura per le tue esigenze.


Post più letti

gekartel: Display digitali touch con protezione antincendio integrata

Electronic Paper Display (EPD) - La rivoluzione sostenibile nella comunicazione urbana