INTOS ELECTRONIC AG PRESENTA ATEN SECURE DEVICE SERVER RS-232 CON POE



Una soluzione facile da usare, sicura e affidabile facilita la connessione di un'ampia gamma di dispositivi seriali a una LAN Ethernet basata su IP in un istante. L'ATEN SN3002P Secure Device Server offre una connettività da seriale a Ethernet semplice e veloce, consentendo agli utenti di accedere in remoto a dispositivi seriali RS-232 da un PC situato ovunque. Dotato di diverse funzioni affidabili, l'SN3002P è ideale per le applicazioni di controllo dei processi commerciali e industriali. Visualizza cavi seriali ]

La protezione contro le sovratensioni e l'isolamento garantiscono la stabilità del sistema
La protezione dalle sovratensioni è un aspetto fondamentale della protezione elettrica coordinata di qualsiasi struttura per garantire un funzionamento sicuro e affidabile. A tal fine, oltre alla protezione di isolamento magnetico a 1,5kV per i segnali Ethernet, il Secure Device Server SN3002P è dotato di protezione contro le sovratensioni per le connessioni seriali, Ethernet e di alimentazione che impediscono un aumento incontrollato dei picchi di tensione o di corrente. Inoltre, oltre alla conformità agli standard di sicurezza industriale, sono anche testati per soddisfare i requisiti della forma d'onda di sovratensione IEC 61000-4 per garantire la stabilità e l'affidabilità del sistema.

Aumentare la sicurezza dei dispositivi in ogni fase
Il numero crescente di attacchi informatici nell'era dell'IoT industriale ha il potenziale per far crollare i sistemi e causare enormi perdite di tempo e denaro. Per evitare i potenziali rischi di vulnerabilità, le aziende hanno bisogno di un sistema di difesa a più livelli per garantire trasmissioni di dati sicure che includano aggiornamenti regolari del firmware e varie forme di autenticazione e controllo degli accessi crittografati. La soluzione sicura da seriale a Ethernet SN3002P è dotata di funzioni di sicurezza a tutti i livelli, tra cui il controllo dell'accesso alla rete e l'autenticazione degli utenti, l'integrità e la riservatezza dei dati. Inoltre, grazie alla modalità operativa disponibile per le funzioni di sicurezza avanzate, è possibile acquisire tutti i dati sul campo necessari e fornire una protezione in prima linea.

Modalità operative sicure e complete
L'SN3002P offre un'ampia scelta di modalità operative per consentire la visualizzazione in rete di diversi tipi di dispositivi seriali, tra cui Real COM, TCP, Serial Tunneling, Console Management e UDP. Per ogni modalità operativa, l'SN3002P è dotato di funzioni di sicurezza avanzate che aiutano gli utenti a semplificare le operazioni e a garantire la trasmissione sicura dei dati seriali.
*UDP non è disponibile in modalità sicura.

Facile configurazione con console web e console Telnet/SSH
L'SN3002P offre una console web di configurazione in 3 fasi per una rapida installazione. L'accesso via browser è supportato da funzioni multilingue intuitive che facilitano una rapida configurazione e il controllo dei dispositivi in soli tre passaggi di configurazione per attivare l'applicazione. Questo rende l'installazione semplice e veloce, che gli utenti possono completare in media in un solo minuto. Inoltre, per le applicazioni sensibili alla larghezza di banda, è disponibile anche una console Telnet/SSH come soluzione a bassa larghezza di banda.

Facile da risolvere
ATEN è consapevole della gravità della perdita di dati e delle violazioni. L'SN3002P dispone di un buffering della porta di 64 KB per evitare la perdita di dati in caso di interruzione della rete e le notifiche degli eventi vengono inviate automaticamente tramite e-mail SMTP e Trap SNMP se i dispositivi seriali vanno offline a causa di un'interruzione dell'alimentazione o se si verifica un errore definito dall'utente. Inoltre, i registri degli eventi di sistema sono disponibili per registrare e tracciare la cronologia delle operazioni e possono essere salvati nella memoria interna o sul server Syslog, in modo da poter recuperare i dati per il monitoraggio e la risoluzione dei problemi in qualsiasi momento.

Applicazioni target
L'SN3002P consente il collegamento in rete istantaneo di dispositivi seriali e può essere utilizzato in una serie di applicazioni commerciali e ambienti di automazione dei processi industriali che richiedono la connettività da seriale a Ethernet. Tra queste, i POS, il controllo degli accessi, i sistemi SCADA, il monitoraggio ambientale, il monitoraggio dei sensori, la gestione dei dispositivi, la gestione remota dei siti e altro ancora.

Opzioni di montaggio versatili
L'SN3002P può essere montato in modo flessibile in vari ambienti di installazione, in modo da poterlo configurare facilmente in base alla propria postazione di lavoro. Le opzioni di montaggio comprendono il montaggio a parete, su scrivania, su guida DIN o su rack (con il kit opzionale VE-RMK1U), a seconda delle necessità.

Vai alla pagina dei prodotti


Post più letti

DIFFERENZE CHIAVE TRA SAS, SATA E NVME: QUALE INTERFACCIA SCEGLIERE?

CAVI DI ALIMENTAZIONE: TIPOLOGIE, UTILIZZI E NORME DI SICUREZZA

Intos Electronic AG: Espansione della Connettività con le Schede Inline