ATEN MEETING ROOM SOLUTION INTEGRAZIONE PERFETTA DEI DISPOSITIVI PER IL LAVORO IBRIDO,
Le riunioni hanno visto un'innovazione senza precedenti grazie all'ultima grande trasformazione, il lavoro ibrido, e sono andate oltre le semplici conversazioni per includere una maggiore collaborazione, interattività e tecnologie di coinvolgimento. Tuttavia, rimane difficile replicare i vantaggi del brainstorming, dell'ideazione, del mentor ship e del wellness in persona. Se solo un quarto delle aziende ha stabilito un'etichetta per le riunioni ibride1 , la corsa è iniziata per riorganizzare le sale riunioni in modo da soddisfare le esigenze del luogo di lavoro ibrido. Vai alla pagina dei prodotti
Sistema di prenotazione di sale Gestione intelligente degli spazi di collaborazione
Il Sistema di prenotazione di sale ATEN è progettato su misura per gli spazi di lavoro. Grazie al suo pannello interattivo e al software di configurazione personalizzabile, permette una prenotazione efficace e un'ottimizzazione dell’uso degli spazi. Con la funzione Quick Booking basta un solo tocco del pannello per permettere al sistema di trovare in modo intelligente altri spazi per riunioni o estendere la durata di una riunione. Gli utenti individueranno le sale riunioni disponibili tramite la barra LED e l'indicatore del pannello risparmiando tempo. Inoltre, grazie alla possibilità di personalizzare lo sfondo e il logo aziendale, nonché all'aspetto moderno del RBS ATEN, le organizzazioni potranno migliorare la loro identità, creando un'immagine professionale del proprio brand.
Le sfide
Le soluzioni ibride per gli spazi di riunione devono consentire ai dipendenti di lavorare meglio insieme, indipendentemente dalla loro ubicazione. È necessario un approccio proattivo da parte di chi implementa le soluzioni per rispondere ai punti critici posti dalla tecnologia. Ecco alcune delle sfide principali:
✔ Integrazione perfetta dei dispositivi
Diversi strumenti di comunicazione, apparecchiature AV di terzi e sistemi di controllo devono essere integrati in soluzioni unificate che funzionino senza problemi.
✔ Partecipazione attiva
I dipendenti remoti devono poter partecipare attivamente alle discussioni che si svolgono in sala, in modo che tutte le piattaforme di riunione si sentano ugualmente incluse.
✔ Comunicazione connessa
Gli spazi per le riunioni devono essere completamente funzionali per la condivisione di contenuti via cavo e wireless e fornire varie interfacce di input per i dispositivi BYOD
✔ Immersione visiva completa
Le riunioni richiedono una quantità crescente di contenuti video, quindi le soluzioni devono incorporare un maggior numero di schermi e aumentare le modalità di utilizzo degli stessi.
✔ Collaborazione interattiva
Poiché il livestreaming e le conferenze diventano elementi essenziali delle riunioni, le trasmissioni di segnali video devono essere bidirezionali per una collaborazione completamente interattiva.
ATEN offre un'ampia gamma di soluzioni altamente interoperabili che possono aiutare a rispondere alle sfide del futuro del lavoro.
Soluzioni ATEN
ATEN offre un'ampia gamma di soluzioni per gli spazi di riunione per soddisfare le esigenze di collaborazione che si stanno rielaborando nel luogo di lavoro ibrido:
Soluzioni di controllo ProAV e Presentation Switch per sale riunioni ibride di piccole dimensioni - Capacità 4-6 utenti
✔Le presentazioni locali possono essere effettuate con una connessione via cavo o wireless.
✔Le videoconferenze possono essere condotte tramite BYOD espandendo le funzioni di videocamera/microfono del portatile all'interno della stanza tramite un extender USB.
✔Più sorgenti di contenuti possono essere condivise in modalità wireless in quadrupla vista contemporaneamente tramite accesso al browser o connessione ad un'app mobile.
Interruttore di presentazione, controllo ProAV e soluzioni di estensione per sale riunioni ibride - Capacità 10-12 utenti
✔Un commutatore di presentazione completo fornisce il controllo degli schermi, della trasmissione HDBaseT a lunga distanza e dell'audio.
✔Completamente ottimizzato per la condivisione di contenuti via cavo e wireless, con varie interfacce di ingresso aggiuntive per un'ampia gamma di dispositivi BYOD.
✔Il PC in sala supporta funzionalità di uscita a doppio contenuto per visualizzare sia il contenuto della presentazione che il feed AV dei partecipanti remoti.
Interruttore a matrice video, controllo ProAV e soluzioni di estensione per sale riunioni ibride - Capacità 20+ utenti
✔Display primario del proiettore per la condivisione dei contenuti con un display secondario touch per l'annotazione dei contenuti da parte del presentatore.
✔Durante una videoconferenza, il display secondario mostra il feed AV dei partecipanti remoti per la collaborazione a distanza.
✔Integrazione completa della telecamera per conferenze.
Interruttore a matrice video, controllo ed estensione ProAV + soluzioni di livestreaming per spazi ibridi multifunzione - Capacità 30+ utenti
✔Per i workshop di formazione aziendale, offre ingressi e display multipli per la condivisione bidirezionale dei contenuti in diverse configurazioni di posti a sedere per le discussioni di gruppo.
✔Come spazio ibrido per le presentazioni, combina strumenti per riunioni locali in sala e funzionalità per riunioni remote con più partecipanti per creare uno spazio equo per una collaborazione significativa.
✔Per le trasmissioni livestream, sfrutta il sistema ProAV della sala per creare contenuti vividi da trasmettere con un solo clic tramite UC9040.